REGOLAMENTO RICHIESTA ACCREDITI STAMPA – STAGIONE 2022/2023
Le richieste, su carta intestata ed a firma del direttore responsabile della testata giornalistica, dovranno contenere i seguenti dati:
1) nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail del richiedente;
2) numero di tessera dell’Ordine Professionale del giornalista, fotografo o tecnico che richiede l’accredito;
3) copia di un documento di identità in corso di validità e della Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti;
4) Autorizzazione ad esercitare il diritto di cronaca sportiva ottenuta dal Dipartimento Interregionale (tv, radio, web-radio, web-tv, tv e web, radio e web, ecc).
Non saranno rilasciati accrediti stampa, tecnici e fotografi, validi per intera durata del campionato.
Le richieste per gli accrediti per la singola gara potranno essere inviate entro e non oltre:
• le ore 12:00 del venerdì che precede la gara casalinga.
• le ore 20:00 del lunedì che precede la gara casalinga (in caso di turno infrasettimanale al mercoledì)
Sarà data precedenza per il rilascio degli accrediti, prima a coloro classificati come “Giornalista” (carta stampata, testate online ed emittenti radio/tv) esclusiva- mente coloro i quali siano già in possesso di tessera dell’Ordine dei Giornalisti, successivamente a coloro che in fase di apprendistato e praticantato.
In caso di gara a porte chiuse, gli accrediti stampa, tecnici e fotografi, saranno rilasciati solo ed esclusivamente a coloro che saranno in possesso di regolare tessera giornalisti ed iscrizione ad albo ODG.
Saranno rilasciati per ogni testata regolarmente registrata e, importante, fino ad esaurimento posti disponibili i seguenti accrediti:
– Emittenti televisive: 1 giornalista e 2 tecnici (ad esclusione delle EMITTENTI CHE ACQUISTANO I DIRITTI RADIOTELEVISIVI DEL CAMPIONATO DI SERIE D, per le quali vige apposito Regolamento della LND)
– Emittente radio: 1 giornalista e 1 tecnico
– Emittente web o altra tipologia: 1 giornalista – Giornale/magazine: 1 giornalista + 1 fotografo.
Qualora la richiesta di accredito-gara non dovesse essere accolta l’Ufficio Stampa provvederà a darne comunicazione tramite e-mail all’indirizzo indicato nella domanda, nel giorno antecedente alla gara stessa.
Nella Tribuna Stampa ‘Gino Palumbo’ e nella Sala Stampa “Raffaele Senatore”, non sarà consentito l’ingresso a familiari/amici degli addetti ai lavori e ai minorenni.
I FOTOGRAFI POTRANNO ACCEDERE DOPO AVER RICHIESTO ACCREDITO E RICEVUTO ESITO POSITIVO, DALLA PORTA CARRAIA, LATO TRIBUNA, MEDIANTE LISTA NOMINATIVA E PETTORINA NUMERATA DA INDOSSARE OBBLIGATORIAMENTE.
Per i FOTOGRAFI sarà valido l’accredito con accesso alla sola area del recinto di gioco, salvo richieste specifiche in fase di accreditamento per estendere la presenza alla sala stampa a fine incontro.
Per informazione e chiarimenti, è possibile rivolgersi al Responsabile Area Comunicazione ed Addetto Stampa, Michele Lodato tramite la mail ufficiostampa@cavese1919.it .