Catania-Cavese all’esperto Fontani

È un veterano della categoria, il fischietto scelto dal designatore per dirigere la gara Catania-Cavese: Federico Fontani della sezione di Siena, alla quarta stagione nella Lega Pro.
Ha esordito quest’anno in campionato nel girone C arbitrando alla seconda giornata Viterbese-Avellino (0-1) e, sempre nel girone C, ha diretto alla 9a giornata Bisceglie-Monopoli 1-1. Sono state tre, invece, le presenze nel girone B: Gubbio-Cesena (1-2), Perugia-Vis Pesaro (2-1) e Triestina-Imolese (1-0).
Complessivamente ha arbitrato 44 incontri (più 1 in Coppa Italia di C), di cui quasi la metà nel girone B (20) mentre quelli diretti nei gironi A e C sono rispettivamente 10 e 14.
Fontani è un arbitro “casalingo” dato che il segno 1 è uscito ben 20 volte, ossia quasi la metà delle gare dirette. Solo in 11 occasioni le gare sono terminate con la vittoria della squadra ospite.
È pure arbitro dal cartellino facile: nelle 7 gare dirette in questa stagione ha estratto ben 4 volte il ‘rosso’.
Per la Cavese gli incroci con la giacchetta nera toscana sono positivi: Cavese-Sancataldese 5-0 (Serie D 2016/17) e Cavese-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C 2018/19).
Gli assistenti di gara saranno Davide Meocci (Siena) e Fabrizio Aniello Ricciardi (Ancona).
Il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp