Fondazione Giona, l’Istituto Polidiagnostico D’Agosto e la Cavese 1919 insieme per la prevenzione cardiologica.
Si rinnova l’appuntamento con “Cuore da Campione”, seconda edizione. L’iniziativa di prevenzione cardiologica e solidale promossa dalla Fondazione Giona, in collaborazione con la Cavese 1919 e con il prezioso sostegno dell’Istituto Polidiagnostico D’Agosto, partner e sponsor dell’evento.
Sabato 15 Novembre 2025 dalle 9.30 alle 13, nella zona antistadio della Tribuna Centrale del “Simonetta Lamberti” a Corso Mazzini 215 si svolgerà la giornata dedicata alla salute del cuore e alla sensibilizzazione sulla prevenzione.
Visite cardiologiche totalmente GRATUITE saranno svolte dal medico cardiochirurgo Dott. Raffaele Giordano, che affiancherà la Fondazione Giona, da sempre attiva sul territorio e che la Cavese sostiene nelle iniziative benefiche.
L’Istituto Polidiagnostico D’Agosto , da sempre attento alle esigenze delle fasce più fragili, sarà partner attivo ed integrante dell’iniziativa con un’importante donazione: card sanitarie dedicate alle famiglie e alle persone in difficoltà, che permetteranno di accedere gratuitamente ai servizi di controllo del colesterolo totale o frazionato presso il Centro D’Agosto a Nocera Inferiore, un gesto concreto di attenzione e responsabilità sociale.
Nel corso della mattinata avrà luogo anche la consegna del “Premio Giona”, un’opera in ceramica realizzata dal maestro Giuseppe Cicalese, riconoscimento simbolico che la Fondazione conferirà al personale medico che parteciperà all’evento.
La seconda edizione di “Cuore da Campione” si conferma un momento di grande partecipazione per la collettività, un’occasione per unire sport, salute e inclusione.
L’iniziativa rientra nel progetto “Cavese per il Sociale”, attraverso cui la Cavese 1919 promuove eventi di impatto solidale, rafforzando il legame con il territorio e con le famiglie più bisognose.
Per maggiori informazioni: info@fondazionegiona.it – 3775952816

